Sud and South, Marisa Laurito in “concerto” a teatro

La sua voce, calda e graffiante al contempo, la conosciamo tutti. Con la sua simpatia e la sua travolgente verve partenopea, Marisa Laurito da anni è nel cuore del pubblico italiano, grazie alla sua notorietà televisiva. I più la ricordano per l’esordio a “Quelli della notte” con Arbore, ma l’artista napoletana vanta un importante curriculum teatrale, che l’ha vista giovanissima sul palcoscenico con il grande Eduardo De Filippo.
Ed è proprio in teatro, che la troviamo questa volta, con il suo nuovo spettacolo, SUD AND SOUTH, di cui cura la regia ed è protagonista insieme al soulman Charlie Cannon. Un concerto-spettacolo, tutto dedicato al calore e alla passione della gente del sud, in una carrellata di famosissimi pezzi napoletani, spagnoli e sudamericani. Un concerto che fa divertire il pubblico, che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito, accompagnata da uno straordinario cantante solista, Charlie Cannon, che ha collaborato con molte importanti voci italiane – Milva, Renato Zero, Zucchero, Ornella Vanoni – e che da anni è noto sulla scena musicale romana per i suoi live show. Dopo il grande successo come protagonista di “Novecento Napoletano“ Marisa ritorna sulla scena della musica napoletana in veste di chansonnier e tra una canzone e una boutade, dialoga, improvvisa ed appassiona il pubblico cantando insieme a Charlie e interpretando successi internazionali oltre alle canzoni napoletane, che sono nel cuore di tutti.
Uno show che è una celebrazione del Sud in tutti i suoi accenti, non poteva che debuttare nella capitale del nostro sud, che della Laurito è la patria: Napoli, dove SUD AND SOUTH è andato in scena in questi giorni al teatro Diana. A seguire, una tournée in giro per l’Italia che approderà poi, per concludersi, in Canada.

SUD AND SOUTH amici per la pelle…in concerto!

GUARDA IL VIDEO

Con Marisa Laurito e Charlie Cannon
Regia di Marisa Laurito
Costumi di Graziella Pera
Direzione musicale di Marco Persichetti

 

Fonte: Cinque Quotidiano