I quadri di Marisa in mostra a Siracusa

Una vera sorpresa. Per chi è abituato a vedere in lei soltanto un’attrice protagonista tanto sul grande e sul piccolo schermo che sul palcoscenico, o una conduttrice di trasmissioni di successo, adesso ha modo di sperimentarne un altro aspetto del suo multiforme modo d’essere artista.

Marisa Laurito approda, infatti, a Siracusa nelle vesti di pittrice.

Negli spazi espositivi della Galleria dello Steri, nel “cuore” del centro storico di Ortigia (via della Conciliazione, 9), l’artista napoletana propone una parte della sua produzione.

La mostra “Casa Laurito: forme d’arte” sarà inaugurata sabato 15 luglio alle ore 19 e resterà aperta sino a sabato 25 agosto.

Saltando da un’immagine ad un’altra si resta impressionati e sorpresi da quello che ha dipinto, da quello che ha realizzato, dal mondo acceso ed inconsciamente “espressionista” dei suoi lavori che, spesso, non sono nemmeno appesi alle pareti ma adagiati su divani e poltrone che, in qualche modo, diventano anche loro – in qualche modo – parte dell’opera.

Conoscere da vicino i dipinti di Marisa Laurito vuol anche dire conoscere meglio “quella ragazza effervescente che inizia il suo ricchissimo viaggio nel mondo delle Arti – come ha scritto nell’introduzione al catalogo la critica d’arte Daniela Del Moro – , in quella dimensione affascinante del teatro che, per natura, le contiene tutte: letteratura e poesia, musica e danza, così come pittura e scultura nel valore scenografico dello spazio”.

 

Marisa Laurito
CASA LAURITO: FORME D’ARTE
Galleria dello Steri – Siracusa
Opening: 15 luglio 2012 h. 19
Mostra : 15 luglio – 25 agosto
Catalogo a cura di Daniela Del Moro