Prossimamente Marisa in Show! Tutti Insieme Abbondantemente

Regia Manuela Metri, Arrangiamenti di Tonino Esposito, Costumi Graziella Pera, Scene Cappellini & Licheri, Disegno Luci di Mario Esposito, Coreografie di Evelyn Hanack

Show! Tutti Insieme Abbondantemente è “uno spettacolo” realizzato con grandi mezzi, che si avvale della firma di acclarati professionisti. Uno spettacolo pieno di luci, colori, costumi e luminose scenografie. Uno spettacolo che si diverte, e fa divertire il pubblico che viene spesso coinvolto nelle improvvisazioni di Marisa Laurito, nato  per festeggiare i trentacinque anni di carriera di questa artista che è diventata popolare ed amata dal pubblico passando attraverso molti anni di gavetta nel varietà, nel teatro di Eduardo De Filippo, in quello di avanguardia e diventando poi protagonista in cinema, teatro e televisione. Questo spettacolo raccoglie i frammenti…i pezzi…i pezzettini che hanno avuto maggiore successo e riscontro nella carriera di questa artista, uniti a brani inediti nati per questo show, e legati tutti da una trama che vede Manuela Metri recitare il divertente ruolo di una produttrice pressappochista, alla ricerca di soldi e facili successi, che crede nel moderno trash. Manuela, come il gioco delle tre carte, tenta Marisa con false promesse di successi all’estero, per dominarla, ma non riesce però a piegarla ad uno spettacolo banale e commerciale.

Accompagnata da una eclettica, irriverente e insubordinata orchestra, Marisa dialoga e improvvisa saltellando magistralmente tra un aneddoto e una boutade, rispolverando vecchi successi del varietà alternati a racconti divertenti, e a monologhi di famosi autori, rivisitando generi e sapori d’altri tempi,  per poi tornare con l’ironia di sempre a temi e canzoni contemporanee. “The Kiavich Orchéstra”, come spiritosamente la chiama Marisa perché “possiede tra le mani tutte le chiavi musicali”, è un’orchestra protagonista vibrante e vitale di questo show, che battibecca simpaticamente con Marisa regalando al pubblico risate di cuore.

Circondata da “The Pagnottelle Ballet” un corpo di cantanti–ballerine…in carne, generose nel fisico, nei sorrisi e soprattutto nella voce, e dal “Duo Baguette”, una coppia di attori eleganti, sottili e spiritosi che giocano il ruolo di goffi ballerini –valletti.

Marisa Laurito sprigiona la sua voglia di vivere, e la sua gioia di stare in scena che è contagiosa, così come la sua passione per l’Italia, alla quale dedica questo spettacolo che parte dalle piazze italiane, per arrivare ai grandi teatri delle comunità italiane all’estero, portandosi dietro tutti gli aromi, il gusto e la gioia di vivere del nostro paese.

La divertita, attenta e originale regia è di Manuela Metri, che vive e lavora da anni negli Stati Uniti e che ha già diretto Marisa Laurito in uno spettacolo di grande successo “MenopauseTheMusical”.

Le spiritose e brillanti coreografie sono di Evelyn Hanack, gli arrangiamenti musicali di Tonino Esposito regalano a questo Show rigore e passione, i ricchi costumi di Graziella Pera, come sempre pieni di forza, fantasia e colore aggiungono sapore ed atmosfera alla elegantissima e tropicale scena ideata da Cappellini & Licheri, illuminata con grande mestiere e fascino da Mario Esposito.

Show! Tutti Insieme Abbondantemente,  che ha già debuttato ricevendo bellissime critiche e consensi da parte del pubblico, è uno spettacolo che nasce dall’amore,  dal divertimento e dalla gioia di realizzarlo di tutti i suoi protagonisti, ed il risultato di questa armonia e vitalità lo ha fatto diventare già uno “Show” di travolgente intrattenimento.