Le ricette del grande sud

L’amore di Marisa per la cucina e per il Mediterraneo, questo affascinante mare, il Mare Bianco degli Arabi e il Mare Nostrum degli antichi romani, con i suoi porti e le sue città costiere, che è stato culla di diverse civiltà e di grandi culture, è tutto in queste pagine che compongono un libro che a definirlo semplicisticamente “di ricette” si commette un grande peccato di valutazione.

Marisa, appassionata e profonda conoscitrice della cucina mediterranea, in questo libro ci porta in giro con le sue ricette per tutti i Paesi bagnati dal Mediterraneo, iniziando questo fantastico tour gastronomico dal Marocco, per toccare via via l’Algeria, la Tunisia, la Libia, l’Egitto, Israele, il Libano, la Siria, Cipro, la Turchia, la Grecia, l’Albania, l’Italia, Malta, la Francia, spingendosi fino alla Spagna.

Marisa ci svela la bontà della cucina di questo mare meraviglioso, una cucina famosa in tutto il mondo per la ricchezza e la varietà dei suoi ingredienti semplici e genuini e per le sue doti salutari. Un lungo viaggio che intreccia spezie e sapori simili, colori ed emozioni identici che accomunano popoli così diversi, ma in realtà molto più simili di quanto si voglia ammettere.